A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Patrick Bastianelli, agente di Tommaso Pobega: “Napoli-Milan di Champions? Queste partite fatte di andata e ritorno hanno dinamiche diverse rispetto al campionato. È chiaro che se andiamo a vedere il percorso del Napoli è stato straordinario, ma queste partite fanno storia a sè. Il Milan ha dimostrato che in queste partite tira fuori il meglio di sè e saranno partite molto belle dal punto di vista del gioco.
Se la gara di domenica può avere un contraccolpo per i quarti? Credo di no, sarà importante riuscire a scindere la partita di campionato da quelle di Champions. La partita di domenica ha una valenza fondamentale per entrambe.
Questo primo anno di Pobega al Milan? Io credo che dobbiamo scindere il suo percorso nei primi sei mesi da quello nell’ultimo periodo. Fino a gennaio si è sempre fatto trovare pronto. Nell’ultimo periodo ha giocato un po’ meno, il suo obiettivo è quello di ritagliarsi il proprio spazio e farsi trovare pronto. Ha fatto un percorso giusto e formativo partendo dalla Lega Pro alla Ternana, poi ha giocato allo Spezia e al Torino. È sulla strada giusta, vuole trovare continuità di rendimento e per fare ciò avrà bisogno di trovare il proprio spazio e sono sicuro che sarà così.
Se Pioli lo farà giocare titolare contro il Napoli per il gol segnato al Maradona quando era allo Spezia? Potrebbe essere un buono spunto per Tommaso.
Quali sono state le sensazioni dei calciatori del Milan al sorteggio? Incontrare in questo momento il Napoli per quello che sta facendo in termini di gioco e di risultati ottenuti non è semplice per nessuno. Ma quando arrivi ai quarti devi confrontarti contro le squadre più forti. La cosa bella da un lato è quella che una delle due italiane andrà in semifinale e per il nostro calcio potrebbe essere una cosa positiva. Se vogliamo far crescere il nostro calcio c’è la necessità di far giocare un po’ di più i calciatori italiani. Abbiamo giocatori che possono dimostrare il proprio valore, questo è un auspicio per tutti i nostri club”.
Antonio Napoletano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com