La bella vittoria dell’Atalanta ieri che ferma la corsa della Roma mescola ulteriormente le carte in ottica Champions League: dopo le sconfitte di Lazio e Juventus e i successi di Milan e Inter, la classifica di Serie A dopo 31 giornate è cortissima per le squadre che inseguono i tre posti, dietro il Napoli naturalmente.
Serie A, la bagarre per un posto Champions riguarda sei squadre per tre posti
Tra i biancocelesti di Maurizio Sarri e i nerazzurri di Gian Piero Gasperini ci sono solo nove punti, situazione che si può ulteriormente complicare nel prossimo turno viste le sfide Roma-Milan e Inter-Lazio. Da qui a fine campionato poi altri importanti snodi: Milan-Lazio, Roma-Inter e Atalanta-Juventus (34.a giornata), Napoli-Inter (36.a), Inter-Atalanta e Juventus-Milan (37.a). Senza contare l’eventuale nuova penalizzazione della Juve…
IL PROSSIMO TURNO: Roma-Milan sabato alle 18, Torino-Atalanta sabato alle 20:45, Inter-Lazio domenica alle 12:30, Bologna-Juventus ore 20:45.
LA CLASSIFICA alla 31esima giornata*: Lazio 61 punti, Juventus 59 punti, Milan e Roma 56 punti, Inter 54 punti, Atalanta 52 punti.
*Il Napoli è già matematicamente qualificato alla prossima Champions.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com