Milan e Napoli hanno duellato per lo scudetto (in verità lo scorso anno, quest’anno è stato monopolio azzurro), poi per l’accesso alla semifinale di Champions League e ora si stanno sfidando sul mercato: Daichi Kamada, centrocampista in uscita a parametro zero dall’Eintracht, è ritenuto il rinforzo ideale per entrambi i club. De Laurentiis si è fiondato sul giapponese per primo, ma ora in vantaggio ci sarebbero i rossoneri. Ma chi è Kamada?
Eintracht Francoforte, gioca in Germania il giapponese che piace a De Laurentiis? Il nome
Il giapponese è un centrocampista completo: nato come trequartista centrale, negli anni è stato utilizzato anche da esterno, ma l’evoluzione più interessante è quella avvenuta arretrando il suo baricentro.
ℹ️ Daichi Kamada verlässt Eintracht Frankfurt.
Der 26-Jährige wird seinen auslaufenden Vertrag nach sechs Jahren bei der Eintracht nicht verlängern und den Klub nach der Saison verlassen.
Lasst uns die schönen Jahre in der restlichen Zeit gemeinsam erfolgreich vollenden ✊#SGE
— Eintracht Frankfurt (@Eintracht) April 12, 2023
Negli anni Kamada è migliorato anche dal punto di vista muscolare – l’altezza, 184 cm, non gli è mai mancata – e oggi si può ritenere un vero jolly del centrocampo: ha buona tecnica, visione di gioco e soprattutto grande abilità negli inserimenti in area, ma negli ultimi anni ha migliorato le sue doti nel recupero palla, esaltate dal gioco di contro-pressing dell’Eintracht. Oltre che da trequartista, Kamada può dunque giocare da interno in un centrocampo a tre o come mediano in un 4-2-3-1. Inoltre è un ottimo rigorista. Potrebbe facilmente trovare spazio nel Milan o nelle rotazioni del Napoli di Spalletti. Quel che è certo, Kamada lascerà Francoforte…
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com