Il Napoli primavera cade ancora: la squadra allenata da Frustalupi è stata sconfitta per 0-1 dalla Fiorentina.
Il cuore degli azzurrini non basta: Napoli primavera condannato ai Playout
Dopo la salvezza dello scorso anno, arrivata nello scontro contro il Genoa, Il Napoli primavera dovrà affrontare ancora una volta i difficilissimi playout.
Quest’oggi allo stadio ‘Piccolo’ di Cercola, la Fiorentina ha battuto il Napoli in extremis per 0-1. Dopo un primo tempo soporifero, con poche occasioni da gol e tiri in porta, la squadra allenata da Frustalupi ha provato a trovare la via del gol (senza successo).
Come già accaduto diverse volte nel corso di questa stagione, gli azzurrini sono stati puniti nelle battute finali del match. Questa volta è stato il giovane Harder a trovare il Jolly vincente che ha condannato gli azzurrini.
La situazione di classifica
La sconfitta contro i viola ha peggiorato la situazione di classifica del Napoli, che adesso si trova a sei punti dall’Atalanta. Ricordiamo che con dieci punti di distacco non verrebbero disputati i playout, e la squadra che si posiziona al sedicesimo posto in classifica (in questo caso il Napoli) verrebbe retrocessa in Serie B.
Il calendario non è per niente favorevole agli azzurri: nelle prossime gare la squadra di Frustalupi dovrà vedersela con Empoli prima ed Inter poi.
Servirebbe un vero e proprio miracolo per evitare una retrocessione che sembra davvero vicina.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com