Dopo più di undici anni Jordi Alba lascerà il Camp Nou. La decisione del terzino è arrivata questa mattina, sui propri canali ufficiali. Il calciatore spagnolo ha deciso di risolvere il suo contratto, con naturale scadenza nel 2024, per aiutare il club catalano. Un gesto d’amore verso il Barcellona , che ha visto crescere calcisticamente Jordi Alba.
Leo Messi ringrazia il partente Jordi Alba: il commovente saluto della pulce
Dopo i ritiri di Gerard Piqué e Sergio Busquets, a fare le valigie sarà Jordi Alba. Il suo cartellino pesava fin troppo sul bilancio stagionale dei catalani. Il Barcellona, infatti, deve ridurre drasticamente il monte ingaggi. Il sostituto del terzino spagnolo è già stato trovato: Alejandro Balde, calciatore spagnolo classe 2003, cresciuto anch’egli nella ‘Masia’ blaugrana.
Il saluto di Lionel Messi
I messaggi d’addio sono arrivati subito dopo l’annuncio ufficiale. Tra tutti, non poteva mancare quello di Lionel Messi, compagno di mille battaglie del calciatore spagnolo.
Questo il saluto della pulce: “Sei stato più di un compagno, un vero complice in campo… E quanto è bello anche poter godere di quanto andiamo d’accordo sul personale.
Sai già che ti auguro sempre il meglio e anche alla tua famiglia, spero che la tua nuova tappa continui a portarti tanti successi e gioie. Grazie di tutto, Jordi. Un grande abbraccio!
Vincenzo Schiavo
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com