La cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2023 si svolgerà lunedì 30 ottobre al Theatre du Chatelet di Parigi, ha annunciato la rivista France Football, storica organizzatrice dell’evento.
Pallone d’oro 2023, la cerimonia si svolgerà il 30 ottobre
Si tratta del premio individuale più prestigioso nel mondo del calcio. Karim Benzema la scorsa stagione lo ha conquistato con grande merito, quest’anno la lotta sarà più accesa che mai e già si pensa a quali potrebbero essere i giocatori che si contenderanno questo prestigioso riconoscimento.
Nel corso della serata verranno annunciati i nomi dei successori maschili di Karim Benzema e Alexia Putellas, oltre a quelli dei vincitori degli altri premi (il trofeo Kopa per il miglior giovane giocatore Under 21 della stagione, lo Yachine trofeo per il miglior portiere, il “Premio Socrates” riservato ai calciatori impegnati in progetti sociali e di beneficenza).
I nomi dei 30 nominati per il Pallone d’Oro maschile e delle 20 giocatrici per quello femminile saranno resi noti il 6 settembre, non mancheranno sorprese, certo, ma sicuramente faranno parte del lotto un paio di rappresentanti del Napoli Campione d’Italia: bomber Osimhen e il georgiano Kvaratskhelia.
Ora non resta che aspettare la notte del 30 ottobre, quando a Parigi scopriremo tutti i vincitori.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com