Home » Anguissa saluta Spalletti: “Sono triste per il suo addio, è un grande uomo!”
Interviste Napoli Napoli OF News

Anguissa saluta Spalletti: “Sono triste per il suo addio, è un grande uomo!”

Anguissa

Il centrocampista azzurro, Frank Anguissa, nel corso della sua lunga intervista al quotidiano spagnolo ‘Marca’, ha parlato dello scudetto conquistato con grande merito.

Anguissa saluta Spalletti: “Sono triste per il suo addio, è un grande uomo!”

“Sono molto contento. Ma ero più contento per i tifosi, e per il club, perché meritavano di vincerlo. La scorsa stagione eravamo vicini a vincere questo trofeo e non l’abbiamo fatto. La verità è che è stato incredibile.” Con queste parole il centrocampista del Napoli, Frank Zambo Anguissa, ha esordito nella sua lunga intervista al quotidiano spagnolo ‘Marca’.

Su Spalletti

“Spalletti è una brava persona. Il suo carattere, come si prendeva cura dei suoi giocatori, com’era, come parlava… Se lui e la società hanno deciso di interrompere questa avventura, è stato consensuale e dobbiamo rispettare la decisione, perché nessuno sa cosa sta succedendo. Rispettiamo Spaletti perché quello che ha fatto è incredibile. E sono triste. Sono triste perché perdiamo un grande, grande, grande uomo. Non sto parlando dell’allenatore.

Parlo sotto il profilo umano. Non parlo di voci, deciderà la società cosa è meglio per la squadra. Il mio lavoro è giocare, dare il massimo in campo. Non ho altra scelta. Non ho niente da dire perché non decido io l’allenatore. Quindi, anche se sarà spagnolo o italiano, non mi interessa perché il mio compito è dare il massimo per la squadra. Il mio lavoro non è trovare un allenatore, il mio lavoro è giocare in campo.”

Il futuro di Anguissa

Ho un contratto con il Napoli, quindi dico sempre che farò quello che mi chiede la società. Non voglio pensare al futuro. Sto solo vivendo nel presente. Continuerò a dare il massimo in questa squadra. Gioco in una grande squadra e sto bene. Tutto può succedere. Ma ho un contratto con il Napoli, sono contento. Sono contento di quello che sto facendo a Napoli, ma in Spagna è stato diverso.

Tatticamente sono molto veloci, sono bravi nel posizionamento. La Spagna è stata semplicemente fantastica, per me è uno dei migliori campionati del mondo. Ho giocato ovunque, Inghilterra, Italia, Spagna e Francia, ma non voglio pensare al futuro. In questo momento sono a Napoli. Voglio solo fare del mio meglio. Non mi piace parlare del futuro perché non sai mai cosa può succedere”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com

 

Tag