“Non ci faremo trovare impreparati”. In casa Salernitana gli spifferi sono di questo tenore e Iervolino sa che in un modo o nell’altro perderà Paulo Sousa. Dunque, è pronto a rilanciare con un nome di rilievo: Rino Gattuso (ex calciatore a Salerno ed ex tecnico del Napoli pre-Spalletti) è il primo della lista con Montella, Pirlo e tanti outsider.
Salernitana, con Sousa possibile addio a prescindere dal Napoli: Gattuso nome che stuzzica l’ambiente
In poche ore il lusitano è passato dalla “conferma in serenità” ad allenatore da sostituire: molto più di un flirt col Napoli, la società ha gradito poco. La tifoseria per niente. Sui social qualcuno sembra faccia riferimento all’incontro che Sousa tenne poco più di due settimane fa al liceo Severi, in cui raccontò vari aneddoti come quello sulla promessa fatta dal papà al Benfica, che per primo offrì un contratto ad un baby Sousa; “Rifiutò tanti soldi offerti in seguito da Sporting Lisbona e Porto. Aveva dato parola, non tornò indietro. Per me fu un grande insegnamento”. In quella sede, a chi gli chiedeva del prosieguo, il mister rispose: “Il futuro ci sarà sempre, siete voi tifosi”. La piazza aveva interpretato in un certo modo le sue parole alle folle (“Ci saranno sicuramente momenti difficili nella prossima stagione ma li supereremo col vostro sostegno. Aumenteremo gli allenamenti a porte aperte per avervi più vicini”).
Il profilo che intrigherebbe di più patron Iervolino sarebbe quello di Andrea Pirlo, attualmente senza panchina dopo l’esperienza in Turchia. Interesserebbero anche Montella, vicino già prima di Sousa ed anche Gennaro Gattuso, che gradirebbe il ritorno in Serie A e a Salerno, dove ha lasciato ottimi ricordi da calciatore.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com