Home » Salernitana, l’ad Milan: “Per noi l’allenatore è Sousa, diversamente…”
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Salernitana, l’ad Milan: “Per noi l’allenatore è Sousa, diversamente…”

Riunione questa mattina tra il presidente Danilo Iervolino, l’amministratore delegato Maurizio Milan e il direttore sportivo Morgan De Sanctis. Dopo un fine settimana di riflessione e di attesa, la Salernitana pare abbia preso la sua decisione. Originariamente si pensava di concedere una sorta di seconda chance a Paulo Sousa e di provare a ricucire uno strappo evidente, ora però prevale una linea differente che va nella direzione de “la Salernitana prima di tutto”. E così, se entro il 20 giugno il trainer portoghese non dovesse trovare una nuova sistemazione, si potrebbe decidere di provvedere ad un esonero o a un licenziamento per giusta causa. I legali stanno valutando nel contempo la possibilità di ritirare la proposta di rinnovo automatico, quello esercitato tramite PEC nella serata di giovedì.

Salernitana, l’ad Milan: “Per noi l’allenatore è Sousa, diversamente…”

Al momento Paulo Sousa ha interrotto le comunicazioni con la Salernitana, di fatto le parti non si aggiornano da metà della scorsa settimana. Quando il mister ribadì al Milan la volontà di proseguire il suo rapporto lavorativo all’ombra dell’Arechi pur con le dovute garanzie legate al mercato e alle riconferme. Garanzie che Milan ritiene di aver ampiamente fornito, tra queste la permanenza dei calciatori più importanti e con l’unico punto interrogativo legato a Boulaye Dia.

L’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, ha parlato intanto della situazione del tecnico lusitano, accostato con forza in queste ore al Napoli. “Abbiamo dato a Sousa quello che si aspettava rispetto alle garanzie di una squadra competitiva per il prossimo campionato. Manterremo l’ossatura di quest’anno come lui ha chiesto, con l’obiettivo della salvezza. Stiamo aspettando una sua formalizzazione, il mister si è preso il tempo necessario. Diciamo che i compiti per casa li abbiamo fatti, ora aspettiamo lui. Ovviamente non stiamo qui a guardare le stelle. Per noi l’allenatore è Sousa. Se arriverà una comunicazione diversa, non ci faremo trovare impreparati”, riporta Il Corriere dello Sport.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com