Stando a quanto riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, sono tre gli allenatori ancora in corsa per il posto di nuovo tecnico del Napoli: Paulo Sousa, Christophe Galtier e Rudi Garcia.
CorSport- De Laurentiis valuta solo tre profili per sostituire Spalletti: Sousa, Garcia e Galtier
Paulo Sousa, che da oggi ha sei giorni per pagare la penale da 1,8 milioni di euro e liberarsi dalla Salernitana, club con cui è sotto contratto fino al 2025 con un ingaggio da un milione netto (900mila euro più 100mila). L’operazione va conclusa entro martedì. E non oltre: è scritto, è il limite previsto, pattuito dalle parti. Paulo è in attesa della scelta di DeLa esattamente come Garcia. Galtier, un vecchio obiettivo del presidente, aspetta invece di chiarire il suo rapporto con il Psg. O meglio: sa che è stato sollevato dall’incarico, ma ha ancora un anno di contratto e tratta una buonuscita. Molto sostanziosa: si parla di una cifra compresa tra i 6 e i 7 milioni di euro.
Nome nuovo per sostituire Kim Min-Jae, sempre più vicino al Manchester United. Il Napoli ha riaperto l’album delle idee, dei nuovi obiettivi e poi dei vecchi. Uno già seguito ai tempi del Genk – il club dove fu pescato Koulibaly – e dunque di nuovo d’attualità dopo un campionato con il Bologna: Jhon Lucumi, uomo di Cali. Venticinque anni tra una decina di giorni, per la precisione il 26 giugno, la Nazionale colombiana, il piede sinistro per calciare e impostare e un fisico esplosivo che garantisce rendimento in marcatura e nel gioco aereo.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com