Kim MinJae dal 1 Luglio sarà un calciatore del Bayern Monaco, i bavaresi pagheranno la clausola rescissoria e verseranno nelle casse dei partenopei 70 milioni di euro. Il Napoli è già al lavoro per trovare il possibile difensore che andrebbe a sostituire Kim MinJae. Tanti i nomi finiti sul taccuino di Cristiano Giuntoli: Da Danso a Kivior sino ad arrivare all’argentino Facundo Medina. Nelle ultime ore i partenopei avrebbero messo gli occhi su un altro difensore, che attualmente milita in Serie A, parliamo dell’olandese Peter Schuurs, in forza al Torino.
L’erede di Kim MinJae gioca in Serie A! Napoli, Peter Schuurs in pole per sostituire il coreano
I suoi 23 anni e la recente esperienza (seppur breve) europea hanno convinto Aurelio De Laurentiis. Arrivato la scorsa stagione ai granata, per sostituire il partente Gleison Bremer, Peter Schuurs è diventato fin da subito una delle colonne portanti del Torino di Ivan Juric, entrando anche nei cuori dei supporters del Toro.
Grazie al gran lavoro svolto in questa stagione, il calciatore olandese ha attirato su di se gli occhi delle migliori squadre europee, tra cui anche quelli del Napoli campione d’Italia. Come Kim MinJae, anch’egli potrebbe lasciare il suo club dopo una sola stagione.
L’interessamento degli azzurri
Il Napoli – secondo quanto riportato da Dazn- vorrebbe riprendere la trattativa per il centrale, avviata già nell’Aprile di quest’anno, ma al momento non c’è ancora un’offerta ufficiale. La proposta da parte del patron azzurro potrebbe arrivare dopo il 1 Luglio, quando i bavaresi porteranno nelle casse del Napoli un assegno dal valore di 70 milioni di euro.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com