L’edizione odierna de “Il Mattino” ha analizzato la situazione in casa Napoli, sia per quanto riguarda i rumor in uscita e sia per il futuro di Cristiano Giuntoli.
Il Mattino- De Laurentiis vuole dare continuità al progetto, ecco perché ha scelto Garcia! Il punto su Osimhen e Giuntoli
Rudi Garcia è pronto a fare a meno anche di Kim e Osimhen, se questo imporrà il mercato. Non vuole rivoluzioni De Laurentiis che chiede la strada della continuità e per questo motivo ha scelto Garcia. Tra quelli con cui ha parlato per la scelta dell’allenatore è quello che più l’ha rassicurato sotto questo aspetto: cambierà il meno possibile e non teme il paragone con Spalletti.
Prosegue il conflitto tra Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli. Il braccio di ferro tra i due, col direttore sportivo che vorrebbe legarsi alla Juve nonostante abbia ancora un anno di contratto, vive un momento di stallo in attesa probabilmente di un incontro risolutivo. Il futuro di Giuntoli è ancora tutto da decidere con il Napoli. Il direttore sportivo è in rottura con ADL ed è stato fatto fuori. Ormai non prende parte alle riunione strategiche del club azzurro.
De Laurentiis non ha nessuna intenzione di liberarsi di uno dei suoi migliori giocatori, Victor Osimhen e lo vuole ancora a Napoli in futuro e nel progetto di Garcia. Il numero uno azzurro vuole tenere il proprio gioiello, ma bisognerà fare i conti con l’intereassamento dei club di Premier League e anche PSG e Bayern Monaco. Victor però andrà via solo per offerte indecenti. Infatti, la valutazione che fa il Napoli di Osimhen è di 160 milionie solo un’offerta vicina può aprire qualche trattativa. Quest’estate verrà fatto il punto della situazione tra De Laurentiis e l’agente di Osimhen per studiare le basi di un rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2025.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com