Home » Torino, Cairo: “Acquistare Mediaset è impossibile. E non farò politica”
Napoli OF News Torino

Torino, Cairo: “Acquistare Mediaset è impossibile. E non farò politica”

Cairo

“Mediaset non è contendibile. Piersilvio e Marina Berlusconi hanno tutta l’intenzione di tenere l’azienda. È un non issue, così come Mondadori. Non credo che succederà nulla”.

Torino, Cairo: “Acquistare Mediaset è impossibile. E non farò politica”

Lo ha detto il presidente di RCS e del Torino Urbano Cairo, intervenendo a un evento del Gei a New York. A chi gli chiedeva se fosse interessato alle reti Mediaset, Cairo ha risposto: “E’ una cosa che vedo impossibile. Mediaset è posseduta dalla famiglia Berlusconi al 50% e una quota maggiore in termini di diritti di voto. L’azienda va bene, guadagna, non c’è motivo di vendere. Non credo succederà nulla”. Per quanto riguarda la politica, una discesa in campo di Urbano Cairo è “assolutamente impossibile”, ha aggiunto il numero uno di Rcs. “Non voglio dire che” la politica “è una cosa che non mi piace, ma non è una cosa che posso fare”.

A chi gli chiedeva del futuro di Forza Italia dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, Cairo ha detto: il ministro degli Esteri Antonio “Tajani ha preso in mano le cose di concreto con Marina” Berlusconi, “mi sembra ci sia voglia di andare avanti”. E negli Stati Uniti “non ho cercato nessun socio o investitori. Non ce n’è bisogno, non ho in vista investimenti importanti da cercare investitori”, ha aggiunto Cairo, spiegando il suo viaggio di qualche giorno negli Usa, durante il quale ha avuto “incontri interessanti” con il New York Times, il Wall Street Journal e il Washington Post ma anche con “aziende un po’ corsare con idee diverse”.

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com