A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Michel Bastos, ex calciatore e allenato da Garcia
“Sono stato allenato da Garcia ed ho ottimi ricordi di lui. Tecnicamente è molto preparato, ha voglia, grinta e non mancherà il suo impegno anche a Napoli. Sa tenere il gruppo unito e mi piace sottolineare questo aspetto di lui perché a Napoli troverà un gruppo forte, ma sono certo che lui saprà tenerlo unito. Garcia manca al campionato italiano, ma saprà riconquistarlo in breve tempo e colgo l’occasione per ringraziarlo anche pubblicamente perché sono cresciuto tanto con lui. Garcia ha una forte mentalità e sono certo che a Napoli verrà per vincere.
Perché saltò l’operazione col Napoli? E’ successo qualcosa di cui non ho molta voglia di parlare. Sarebbe stata una grande opportunità per me, è successo qualcosa di “malo”. Mi sarebbe piaciuto giocare nel Napoli però la presenza di Garcia è stata determinante nella mia scelta. Lo apprezzo troppo e anche il lavoro mentale che aveva fatto su di me in passato mi ha fatto propendere verso la Roma. Non è stato facile scegliere per me, non è stato facile perché Roma e Napoli sono due grandi squadre. Sono dispiaciuto di non aver fatto questa esperienza nel Napoli, ma allo stesso tempo felice di averlo fatto alla Roma con Garcia”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com