Si è da poco conclusa l’avventura disastrosa della nazionale italiana under 21 agli europei di categoria. Una deludente sconfitta, arrivata nel terzo match del girone contro la Norvegia, ha eliminato gli azzurrini dalla competizione. Giorgio Scalvini, difensore centrale dell’Atalanta, è stato uno dei partecipanti alla spedizione in Romania.
L’Atalanta blinda Scalvini: adeguamento contrattuale per il difensore, Napoli beffato
Compirà 20 anni il prossimo 11 Dicembre, eppure il suo nome compare tra quelli dei migliori difensori del nostro campionato. Ha stupito le dirigenze di mezz’Europa, che si sono fiondate immediatamente su di lui. La richiesta dell’Atalanta, per il cartellino del calciatore, è di 40 milioni di euro, cifra alla portata per i grandi club Europei.
Nonostante ciò, Giorgio Scalvini resterà in quel di Bergamo. A confermarlo è proprio il suo agente, Tullio Tinti, che ai microfoni di Radio TMW ha rilasciato queste dichiarazioni: “E’ un giocatore talmente importante che tutte le squadre europee sono interessate. Ma è giovane e ha tempo per fare tutto ciò che deve. Ha rinnovato con l’Atalanta? Sì, già da un po’”.
Napoli beffato
La partenza di Kim MinJae, in direzione Bayern Monaco, ha spinto il Napoli sul mercato. De Laurentiis ed i suoi uomini sono alla ricerca di un difensore centrale, e la scelta della dirigenza azzurra era ricaduta proprio su Scalvini. I partenopei avevano già avviato i contatti con la famiglia Percassi in passato, per provare a strappare il difensore centrale ai bergamaschi.
Nulla da fare per gli azzurri, infatti, con il nuovo rinnovo di contratto sarà molto difficile ipotizzare un trasferimento del difensore, che resterà all’Atalanta almeno fino al Giugno del 2024.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com