Tra i profili seguiti dal Napoli a centrocampo c’è anche Maxime Lopez, calciatore francese del Sassuolo. Una possibile idea per aumentare le soluzioni a centrocampo a disposizione di Rudi Garcia, reparto dove andranno via Demme, richiesto in Bundesliga, e Ndombele che non verrà riscattato dal Tottemham.
Maxime Lopez-Napoli, Carnevali afferma: “È stato richiesto da De Laurentiis, ma non solo…”
Maxime Lopez è oggi una delle piste più credibili per il centrocampo del Napoli. Il prezzo del giocatore è stimato tra gli 8 e i 10 milioni di euro. In caso di trasferimento al Napoli, l’Olympique Marsiglia riceverebbe il 30% del prezzo di rivendita per il franco-algerino.
Lopez è un centrocampista di qualità, che ha nel sua dna la disinvoltura nel palleggio e la rapidità nell’uno contro uno: a Sassuolo è stato uno dei protagonisti della squadra di Dionisi che gioca un calcio d’attacco sempre propositivo.
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato del francese ai microfoni di Tv Play: “Maxime Lopez? E’ stato richiesto anche dal Napoli, piace a tante squadre. E’ uno dei giocatori più forti in rosa, vedremo se riusciremo ad accontentarlo poichè ha ambizioni importanti”.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/