Home » CdS- Rudi Garcia chiama Lopez: Maxime è il pupillo dell’allenatore francese
Calciomercato Napoli Napoli OF News

CdS- Rudi Garcia chiama Lopez: Maxime è il pupillo dell’allenatore francese

Rudi Garcia
Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images

Il Napoli ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella sessione estiva di calciomercato. Gli azzurri, freschi vincitori del campionato italiano, dopo aver detto addio a calciatori del calibro di Kim MinJae e Tanguy Ndombele dovranno necessariamente acquistare dei degni sostituti, che potranno essere funzionali nel gioco del neo tecnico Garcia.

CdS- Rudi Garcia chiama Lopez: Maxime è il pupillo dell’allenatore francese

Uno dei tanti nomi, finiti sotto l’occhio del presidente De Lauretiis, è quello del centrocampista francese del Sassuolo, Maxime Lopez. Il calciatore era già stato contattato da Giuntoli nella sessione estiva del mercato 2021, dopo la prima grande stagione nel massimo campionato italiano.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Rudi Garcia avrebbe dato il suo  benestare alla trattativa che porterebbe Lopez all’ombra del Vesuvio. L’allenatore francese ha già allenato il centrocampista del Sassuolo ai tempi del Marsiglia, nella prima stagione tra i professionisti di Lopez.

Lopez ha aperto agli azzurri

Nella giornata di ieri, durante un suo intervento a “Le Media Carrè”, Maxime Lopez ha aperto ad un suo trasferimento in Campania con queste parole: “Ho già parlato con il Sassuolo del mio futuro, è arrivato il momento di puntare più in alto.

In Italia sto molto bene e ci sono grandi club, se posso andare in uno di questi club sarebbe il top. Mi piace molto anche un club del sud che mi ricorda molto Marsiglia.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/