Ha ripagato la fiducia della Salernitana che l’estate scorsa lo ha ingaggiato in prestito oneroso (un milione) e diritto di acquisto fissato a 12 milioni. E certamente ha già ripagato anche la spesa: due giorni fa è stato ufficialmente riscattato, diventando il colpo più caro nella storia del club. Che potrebbe in fretta regalarsi anche una consistente plusvalenza: con 25 milioni, valore della clausola risolutoria, Dia sarà libero di andare. Dove? Da Salerno può prendere varie direzioni. È apparsa anche una freccia con le indicazioni per Milano: i rossoneri riflettono sulla possibilità di aggiungersi alle varie destinazioni, tra cui sono presenti Roma, Firenze o l’estero. Lo riporta la Gazzetta dello sport.
Milan, per l’attacco spunta il salernitano Dia: lo scenario
La priorità è il centrocampo (Tonali è ormai un nuovo giocatore del Newcastle e Bennacer tornerà disponibile soltanto a gennaio), ma si lavora anche per la trequarti e l’attacco, aggiunge Sportmediaset. Queste sono giornate di mercato caldissime in casa Milan, che prepara la rivoluzione e con i soldi in arrivo dalla Premier League (l’annuncio è atteso a breve) vuole costruire una squadra aggressiva, verticale e veloce in tutte le zone del campo.
Una squadra più “europea”, con un centrocampo muscolare e duttile, trequartisti veloci e un attaccante in grado di partecipare alla manovra e segnare tanti gol. E proprio per il reparto offensivo, tra Scamacca e Morata che restano comunque in pole (e Icardi che invece resta sullo sfondo), è spuntato anche il nome di Boulaye Dia, sedici gol nell’ultimo campionato e appena riscattato dalla Salernitana per 12 milioni di euro (l’acquisto più caro della storia del club). Ha una clausola da 25 milioni di euro. Una cifra importante, ma accessibile alle casse dei rossoneri e probabilmente trattabile o comunque riducibile con l’inserimento di una contropartita tecnica (Daniel Maldini, Lorenzo Colombo o Yacine Adli).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com