Home » Napoli, Bigon: “De Laurentiis è una persona competete, li portai io Micheli e Mantovani”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Bigon: “De Laurentiis è una persona competete, li portai io Micheli e Mantovani”

L’ex direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, nella giornata di oggi è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio per fare il punto della situazione dopo l’addio in casa partenopea del ds Cristiano Giuntoli. Il consulente tecnico del City Football Group, inoltre, si è soffermato sugli uomini scout Micheli e Mantovani.

Napoli, Bigon: “De Laurentiis è una persona competete, li portai io Micheli e Mantovani”

Queste le sue parole: “Micheli e Mantovani? Li portai a Napoli nel 2009. Diciamo che la loro carriera, a livello di alta Serie A ed Europa, l’hanno iniziata con me. Sono stati riassunti da De Laurentiis dopo Bologna e Verona, ed hanno raggiunto ottimi risultati. Sono due dirigenti di alto spessore, forse Micheli è visto come la testa di ponte in virtù del suo carattere, ma anche Mantovani vanta grandi qualità dal punto di vista dello scouting, e del creare rapporti sottotraccia per poi passare alla fase successiva che un direttore sportivo prende in mano per concretizzare gli affari. Sono delle pedine fondamentali per un direttore sportivo, e lo saranno ancora per il futuro direttore, se arriverà, e certamente per le dinamiche del club”.
Difficile lavorare con De Laurentiis? “Il presidente, notoriamente, non è una persona con cui è semplice relazionarsi. Una persona intelligente, competente e convinta di posizioni, a volte, molto forti. È naturale potersi scontrare con lui, ma posso dire che avere un presidente come lui è un grande vantaggio. Per quanto possano essere conflittuali i rapporti, va riconosciuto l’apporto sostanziale che De Laurentiis riesce a garantire al club. I risultati del Napoli, ed il suo essere stabilmente al vertice, parlano chiaro. Non so quante posizioni del Ranking Uefa siano state scalate dall’acquisizione del club… De Laurentiis, alla fine dei conti, offre più di quanto si toglie. Un grande presidente. Osimhen? A lui non manca nulla se non confrontarsi con quella realtà. Dal punto di vista tecnico, però, non gli manca nulla”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag