Un sorpasso improvviso e avventuroso, scrive Gazzetta, ma pure studiato e realizzato con una certa sicurezza prima dell’ultima curva. L’Inter vuole Davide Frattesi da tempo ormai, ma ha deciso di dare una sgasata decisiva verso il centrocampista del Sassuolo solo nella serata di lunedì, quando i due club sono tornati a parlarsi a carte scoperte.
Inter, visite mediche per Frattesi fissate per giovedì
Già durante il campionato di Serie A si era distinto in positivo, dopo le prestazioni ottime con la Nazionale è sulla bocca di tutta Italia: Davide Frattesi è il giovane italiano al centro del mercato al momento. Il centrocampista del Sassuolo è corteggiato caldamente da diverse big del campionato italiano, quella che sembra più avanti nella trattativa è l‘Inter, i neroazzurri avrebbero messo sul piatto 35 milioni di euro.
Definiti anche gli ultimi dettagli, il romano classe 1999 si prepara a vestire la maglia dell’Inter. Il centrocampista acquistato dal Sassuolo svolgerà domani le visite mediche, a seguire la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro per i prossimi cinque anni. Per Frattesi, prossimo 16 nerazzurro (stesso numero che aveva al Sassuolo), un quinquennale da 2,8 a stagione e l’idea di svolgere le visite mediche tra domani e venerdì. Per arrivare alla firma servono gli ultimi lavori di lima, con la definizione delle voci di bonus già decisi nel totale di cinque milioni e della esatta percentuale su una eventuale futura rivendita (si va dal 10 al 20% che il Sassuolo vorrebbe tenere per sé).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com