Il Psg ha ufficializzato la separazione con l’allenatore Christophe Galtier dopo un solo anno. L’ha fatto sapere il club con un comunicato sul proprio sito anche se la notizia era nell’aria ormai da diverse settimane. Ora la società parigina è pronta a iniziare la nuova stagione con Luis Enrique in panchina, accordo che in Francia hanno dato per fatto da diversi giorni.
Paris Saint-Germain, rescissione per Galtier: è ufficiale
Nel suo anno a Parigi, Galtier, ha vinto la Ligue 1 e la Supercoppa di Francia, questi i due trofei conquistati in stagione, a fronte di una Champions League che li ha visti uscire prematuramente agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco.
In attesa dell’annuncio di Luis Enrique, il Psg ha dunque comunicato la fine anticipata del contratto del tecnico: “Al termine dell’anno finanziario 2022-2023, il Paris Saint-Germain e Christophe Galtier hanno deciso di rescindere il contratto di allenatore della prima squadra – si legge in una nota del club parigino -. Il Club desidera sottolineare la sua professionalità e il suo impegno, che hanno permesso ai ‘Rouge & Bleu’ di vincere uno storico undicesimo Campionato francese e un Champions Trophy.
Arrivato al Paris Saint-Germain il 5 luglio 2022, Christophe Galtier ha esordito vincendo il Champions Trophy con la squadra il 31 luglio 2022, battendo l’FC Nantes (4-0) a Tel Aviv. Una settimana dopo, vincendo 5-0 in casa del Clermont, il club della capitale ha preso il comando della Ligue 1 dalla prima giornata, per non lasciarla mai più in questa stagione, una prima volta storica nel campionato francese. Il Paris Saint-Germain ha vinto l’undicesimo titolo della Ligue 1 sotto il suo comando, diventando il club più vincente nella storia del campionato francese. Tutto il Paris Saint-Germain ringrazia Christophe Galtier, così come i suoi assistenti Thierry Oleksiak e João Sacramento, per la professionalità e l’impegno dimostrato durante tutta la stagione, e augura loro il meglio per il resto della loro carriera”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com