L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul mercato del Napoli, sia in entrata che in uscita.
CorSport- Mercato Napoli: Zielinski, Lozano e Mario Rui verso l’Arabia Saudita! Samardzic e Karlsson i prescelti…
L’Al-Nassr fa sul serio per Mario Rui. Ci sarebbe stata una telefonata tra Cristiano Ronaldo ed il terzino sinistro azzurro che ci sta pensando molto seriamente al trasferimento. Per Zielinski invece ci sarebbe una proposta choc da 36 milioni d’ingaggio. Il Napoli osserva senza disperarsi sapendo che sarebbero pronti subito 25 milioni per il cartellino senza dover nemmeno sprecare energie per trattare. Infine anche Lozano è tra gli obiettivi sauditi. De Laurentiis qualche giorno fa mandò quasi un ultimatum al messicano dichiarando a Espn: “Non credo che Hirving sia stupido e quando arriverà il momento di incontrare il suo allenatore e di essere in ritiro, capirà cosa sia meglio: se prolungare il contratto o provare altre esperienze.
In Italia, per ora, c’è un solo nome che sembra abbia stregato De Laurentiis, indotto a riflettere su Lazar Samardzic. Ma questa è una strada, è già stata percorsa in passato, e i rapporti personali, la stima, l’empatia tra i presidenti incidono e agevolano trattative apparentemente impossibili. Il Napoli, e non per esterofilia, guarda all’estero, a mercati teoricamente più avvicinabili: c’è Gabriel Veiga del Celta Vigo (21) che sta da un bel po’ nel database, e però pure per lui ci vorrebbe un bonifico da strapparsi la barba; mentre pare più accessibile Rodri Sanchez (23) del Betis Siviglia.
Jesper Karlsson (24) è lo svedesino dell’AZ che gioca a sinistra a piede invertito, può essere alternativo a Kvara, ma può comodamente industriarsi a destra, perché in area Osimhen sa aspettare i traversoni e trasformarli in emozioni. In quel lotto di esterni da monitorare, ci sta dentro anche Edon Zeghrova. Il sogno, a destra – per chiudere con il sinistro – sarebbe Domenico Berardi.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com