Piotr Zielinski è sempre più lontano dal Napoli: il centrocampista polacco è richiesto in Arabia Saudita dove è pronta un’offerta triennale da 12 milioni di euro a stagione. Una cifra faraonica che attira, e non poco, l’ex Empoli che è anche nel mirino della Lazio del suo mentore Maurizio Sarri, soprattutto dopo che il tecnico ha perso (direzione, guarda un po’, sempre Emirati, il Sergente Milinkovic). Il contratto in scadenza nel 2024 obbliga Aurelio De Laurentiis a piazzarlo questa estate.
Napoli, si lavora già al post-Zielinski: se il polacco va in Arabia…
Per evitare di farsi cogliere impreparato, il Napoli ha già individuato l’eventuale sostituto: si tratta di Giovani Lo Celso. Classe 1996 cresciuto nel Rosario, il centrocampista è stato ingaggiato dal Paris Saint Germain nel 2016. Dopo l’esperienza in Spagna al Betis Siviglia, l’argentino è passato a titolo definitivo al Tottenham nell’agosto 2019 per circa 40 milioni di euro.
Nel gennaio 2022 è iniziata la sua avventura in prestito al Villarreal che si è conclusa a giugno 2023. Nei piani di Aurelio De Laurentiis Lo Celso dovrebbe arrivare in Campania con la stessa formula con cui è arrivato Ndombélé: prestito con diritto di riscatto dividendo i costi dello stipendio, anche perché gli attuali 4,5 milioni di euro annui percepiti da Lo Celso sono ritenuti fuori portata dal Napoli. Gli Spurs sono più orientati verso una cessione a titolo definitivo ma, qualora nessun club dovesse farsi avanti in questo senso, l’ex PSG potrebbe ripartire in prestito magari proprio al Napoli. Dovesse saltare Lo Celso, gli azzurri potrebbero stringere per arrivare a Gabri Veiga del Celta Vigo o Samardžić dell’Udinese.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com