Home » Fiorentina, Amrabat chiede la cessione: per 35 milioni può partire
Calciomercato Fiorentina Napoli OF

Fiorentina, Amrabat chiede la cessione: per 35 milioni può partire

Amrabat

Dopo tre stagioni in viola, riporta la Gazzetta dello sport, il regista marocchino ha chiesto alla società di essere ceduto ad un top club per provare una nuova avventura, cose che accadono quando tutta Europa parla di te, soprattutto dopo un Mondiale, quello in Qatar, vissuto da protagonista assoluto.

Fiorentina, Amrabat chiede la cessione: per 35 milioni può partire

Richiesta accettata se accompagnata da un’offerta congrua alla Fiorentina per il cartellino dell’ex Hellas. Valutazione iniziale di 35 milioni di euro, si può trattare sui 30, sotto il club di Commisso non vuole andare. Cifra mai giunta, o meglio, non pervenuta dai club nei quali il marocchino vorrebbe andare a giocare. Che non sono molti: le big spagnole (Barcellona ed Atletico), quelle inglesi (ad esempio il Manchester United) e poco altro. Altre destinazioni, anche di club che quelle cifre potrebbero metterle sul piatto viola, non vengono prese al momento in considerazione: questo restringe il suo mercato e parallelamente allunga i tempi di quello viola.

“Tra pochi giorni Sofy tornerà da programma e farà parte del gruppo” ha detto ieri il dg Barone ai canali tematici del club, difendendo il proprio asset. Anzi, scherzandoci su visto che la questione Amrabat è stata collegata a delle telefonate che lo stesso dg ed il nuovo acquisto Sabiri (compagno di Nazionale di Amrabat) si erano fatti nel pomeriggio per dare il benvenuto all’ex Samp. Il centrocampista gode infatti di alcuni giorni di vacanza in più come altri suoi compagni dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Già due volte il marocchino ha rischiato di lasciare la Fiorentina. Nel gennaio ’22 era vicinissimo al Tottenham, lo scorso gennaio lo voleva il Barcellona, ma la Fiorentina non lo ha liberato. Stavolta difficile pensare ad un finale diverso dalla separazione. La questione sono i tempi.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com