Home » Juventus, Bonucci fuori rosa e sul mercato: il nuovo capitano è Danilo, Leo…
Calciomercato Juventus Napoli OF News

Juventus, Bonucci fuori rosa e sul mercato: il nuovo capitano è Danilo, Leo…

Bonucci

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono andati nella residenza estiva del difensore in Toscana e gli hanno comunicato ufficialmente che non fa parte del progetto, fuori rosa per scelta tecnica. Lunedì il giocatore, che sarebbe rimasto molto stupito, si presenterà alla Continassa ma non si allenerà con il resto del gruppo e soprattutto non prenderà parte alla tournée negli Stati Uniti. Il nuovo capitano dei bianconeri è il brasiliano ex City.

Juventus, Bonucci fuori rosa e sul mercato: il nuovo capitano è Danilo, Leo…

Bonucci avrebbe intenzione di presentarsi comunque alla Continassa (dove farà lavoro a parte come tutti i suoi compagni sul mercato, anche McKennie quando arriverà) lunedì per provare a far cambiare idea ad allenatore e società, ma la decisione sembra definitiva e il futuro di Bonucci ora è nelle mani del suo agente, Alessandro Lucci.

Il difensore azzurro avrebbe voluto restare per l’ultimo anno di contratto e per provare a conquistare una maglia per il prossimo Europeo, ma seppur sorpreso ha preso atto della decisione.

Le possibili soluzioni quindi, vengono da sé: Lazio e Roma. In particolare la prima: in biancoceleste il centrale ritroverebbe Maurizio Sarri col quale ha lavorato ai tempi della Juventus.

Con il tecnico toscano i rapporti non sono stati idilliaci, ma ciò non rappresenta un ostacolo insormontabile. L’esperienza di Bonucci, unita alla conoscenza dei meccanismi difensivi voluti da Sarri, sono due validi motivi che lo spingono alla Lazio. Dei contatti ci sono già stati, non invece con la Roma di Mourinho: ma quest’ultima non è una pista da escludere sulla carta.

I prossimi saranno giorni di valutazioni per il difensore, che recentemente è stato accostato alla Sampdoria, ma anche al Newcastle, che l’anno prossimo a differenza della Juve giocherà la Champions League.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com