Home » Gazzetta- De Laurentiis punta a rinnovare i contratti di Kvaratskhelia e Osimhen: cifra record per il centravanti
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Gazzetta- De Laurentiis punta a rinnovare i contratti di Kvaratskhelia e Osimhen: cifra record per il centravanti

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 17: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring their first side goal with Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sul possibile futuro di Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia, attaccanti del Napoli.

Gazzetta- De Laurentiis punta a rinnovare i contratti di Kvaratskhelia e Osimhen: cifra record per il centravanti

De Laurentiis, e lo ha anche detto pubblicamente, punta a rinnovare un contratto che scadrà nel 2025 per altri due anni. Al tempo stesso però la sua richiesta di 200 milioni di euro al PSG – che ne offriva cento – ha decisamente cambiato lo scenario. Perché l’agente Calenda chiede una consequenzialità sull’ingaggio in rapporto a quella valutazione. Mentre il Napoli attualmente è disposto ad alzare lo stipendio al suo cannoniere fino a 6,5 milioni di euro più bonus. In pratica si tratterebbe dell’ingaggio più alto mai pagato dal club azzurro. Uno sforzo notevole ma che ancora non convince la controparte. Così come sembra alta la clausola per liberarsi che il Napoli vorrebbe fissare a più di 100 milioni. Osimhen e il suo agente non stanno impostando solo una trattativa economica. I soldi sono importanti ma un centravanti di queste potenzialità non ha problemi a guadagnarne tanti. Solo che a 24 anni guardi avanti e Victor vuole crescere, come calciatore e anche come risultati. A Napoli sta bene e vuole anche continuare a vincere, perché ci ha preso gusto dopo essersi inebriato con lo scudetto. Per farlo però servono programmi e investimenti. In un certo senso, prima di firmare per un accordo a scadenza di quattro anni, più che ai soldi Osimhen e il suo agente vogliono capire se Napoli sarà ancora la scelta giusta da fare per le ambizioni del centravanti nigeriano.

Un calciatore pagato poco più di 11 milioni di euro dal Napoli, commissioni comprese e che oggi ha una valutazione che sfiora i cento milioni. Davvero eccezionale la sua impennata di valore. Sul campo prima che sotto l’aspetto economico. Ora si lavora per blindare ulteriormente un contratto già lungo, ma il Napoli è pronto a rivedere le cifre per evitare che qualche big inglese riesca a far girare la testa al ragazzo, comunque convinto di restare. Non c’è fretta perché l’agente Mamuka Jugheli ha già posto le condizioni per una revisione dell’accordo siglato un anno fa. Alla fine di questo mercato il georgiano firmerà con il Napoli fino al 2028 (con opzione fino al 2029) e l’ingaggio lieviterà dagli attuali 1,2 milioni a 2,5 netti all’anno. Insomma De Laurentiis ci tiene a tenersi i propri gioielli e a presentare un Napoli ambizioso anche in Europa.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/