Home » Milan, i rossoneri (come il Napoli) avranno MSC Crociere sulle proprie maglie. Il comunicato
Milan Napoli OF News

Milan, i rossoneri (come il Napoli) avranno MSC Crociere sulle proprie maglie. Il comunicato

Il Milan ha scelto MSC Crociere come nuovo sponsor di manica a partire dalla nuova stagione. Il club rossonero ha siglato un accordo con la società attiva nel mercato delle crociere, a dieci anni di distanza dall’ultima collaborazione. MSC andrà a prendere il posto di BitMEX sulla divisa da gioco del club rossonero nel 2023/24. Si tratta di un altro passo importante per MSC nel mondo delle sponsorizzazioni legate al calcio, dopo che il brand è diventato il main sponsor del Napoli per la prossima stagione (i partenopei hanno detto addio a Lete). Ma quanto varrà l’intesa con il Milan in qualità di nuovo Official Sleeve Partner?

 

Milan, i rossoneri (come il Napoli) avranno MSC Crociere sulle proprie maglie. Il comunicato

“AC Milan e MSC Crociere scendono in campo fianco a fianco. A partire dalla stagione calcistica 2023/2024, MSC Crociere sarà infatti Principal Partner e Official Sleeve Partner dei rossoneri, posizionando il proprio logo sulla manica della maglia indossata dalla Prima Squadra maschile – che sarà impegnata in competizioni nazionali come anche in Champions League – dalla Prima Squadra femminile e dalle formazioni Primavera. La partnership unisce due realtà italiane riconosciute come leader dei rispettivi settori a livello internazionale. Accomunate da grande esperienza, competenza e uno sguardo sempre rivolto al futuro, AC Milan e MSC Crociere si impegneranno in una serie di azioni congiunte e iniziative che coinvolgeranno i tifosi rossoneri a Milano, in Italia e in tutto il mondo, dove il Club può contare su oltre 500 milioni di appassionati, sia a bordo delle navi che a terra.”

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, l’accordo con MSC sarà il più redditizio in Italia a livello di sponsor di manica e avrà un valore simile a quello siglato con BitMEX, intorno dunque ai 5 milioni di euro a stagione. Cifre che si aggiungono ai due maggior accordi per la maglia del club rossonero: quello con Emirates come main sponsor e quello con Puma per la partnership tecnica, entrambi da 30 milioni di euro a stagione circa. Il tutto per un valore complessivo di circa 72 milioni di euro a stagione, considerando anche il retro-sponsor WeFox.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com