Miralem Pjanic, ex calciatore di Roma e Juventus, è intervenuto sull’arrivo di Rudi Garcia al Napoli. Il calciatore bosniaco, ai microfoni de “La Gazzetta Dello Sport”, ha parlato del suo rapporto con il suo ex allenatore.
Pjanic su Garcia: “Ha ottenuto grandi risultati in Europa, con Osimhen può vincere lo scudetto”
Intervistato nell’edizione odierna della Gazzetta Dello Sport, Miralem Pjanic ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti al Napoli e al suo futuro. Ecco quanto riportato dal quotidiano milanese: “Garcia ama il 4-3-3, in Europa e in Italia ha sempre ottenuto ottimi risultati. Rudi ha molte qualità ed è abile a gestire il gruppo. È una scelta di continuità con Spalletti, che comunque è una perdita importante. Se resta Osimhen possono anche rivincere lo scudetto, perché no?
Giuntoli? È un grandissimo professionista. Quando giocavo in Italia, di Giuntoli si sentiva parlare poco, ma poi al Napoli arrivavano sempre giocatori semisconosciuti di talento. Questo dimostra la sua bravura. Sarà di aiuto per Allegri e per il club”.
Sulla questione Lukaku-Juventus
Nelle battute finali dell’intervista, Pjanic ha risposto ad alcune domande sulla trattativa di calciomercato che porterebbe Romelu Lukaku alla Juventus, tirando in ballo il trasferimento di Higuain ai bianconeri: “Non è giusto paragonarli, sono casi diversi. Higuain è stato un attaccante straordinario, ha giocato nel Real Madrid e nel 2016 aveva segnato 36 gol con il Napoli, una stagione pazzesca.
Tanto che la Juve pagò la clausola da 90 milioni per il Pipita. Quella di Lukaku è una situazione diversa, è reduce da un anno complicato all’Inter. E poi Romelu non è dei nerazzurri, ma del Chelsea…”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/