Home » Bayern Monaco, Sommer non si è allenato: vuole l’Inter, la trattativa
Altre squadre Calciomercato Inter Napoli OF

Bayern Monaco, Sommer non si è allenato: vuole l’Inter, la trattativa

Un portiere, un attaccante e un difensore. Sono queste le tre priorità dell’Inter sul mercato. Inzaghi, che ha raggiunto da poche ore il Giappone per disputare un paio di partite amichevoli, spinge per avere al più presto un nuovo numero uno. Il nome è sempre quello di Sommer, ma devono incastrarsi un paio di pedine. Il portiere dei bavaresi non si sta intanto allenando con il Bayern Monaco, un segnale che potrebbe essere molto positivo per i nerazzurri. Poi il capitolo attaccante: Lukaku ha lasciato un vuoto importante, Lautaro cerca un partner di livello: il sogno è Balogun, ma la pista resta complicata a causa delle elevate richieste dell’Arsenal. In secondo piano Alvaro Morata, mentre per Gianluca Scamacca non si è andati oltre un semplice sondaggio.

Bayern Monaco, Sommer non si è allenato: vuole l’Inter, la trattativa

Parlavamo all’inizio di priorità, una parola che fa rima con Yann Sommer. In Viale della Liberazione si spera in uno sconto da parte del Bayern Monaco (c’è sempre la clausola da 6 milioni di euro), ma i bavaresi sembrano essersi convinti a lasciar partire lo svizzero. Prima però Tuchel vuole un nuovo portiere, viste le troppe incertezze legate al rientro di Manuel Neuer. In tal senso i teutonici hanno già sondato le piste Baumann e Bounou. Leggere il suo nome tra i convocati per la tournée del Bayern Monaco in Giappone e Corea del Sud non lo ha demoralizzato né, tanto meno, si è rassegnato a restare a Monaco fino ad agosto inoltrato, quando Neuer sarà recuperato del tutto. E così, dopo aver saltato l’amichevole della scorsa settimana vinta dalla formazione di Tuchel per 27-0 contro il Rottach-Egern, stamattina non si è allenato con i compagni.

Piccolo particolare: oggi pomeriggio il charter dei tedeschi li porterà in Giappone per iniziare il tour. Quello di Sommer, dunque, è un vero e proprio messaggio alla dirigenza, una specie di… “voi mi tenete qui perché non avete ancora comprato un altro portiere, ma non potete costringermi a giocare”, riporta la Gazzetta dello sport. Difficile che ci siano sorprese nelle prossime ore e che sia esentato dalla trasferta, ma vale comunque la pena di tenere monitorata la situazione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/