L’Uefa ha ufficializzato la notizia che era nell’aria da diversi giorni: La Juventus non prenderà parte alle coppe Europee nella stagione 23/24.
Ora è ufficiale: La Juventus non parteciperà alle coppe europee nella stagione 23/24
Dopo la pesante penalizzazione in campionato arriva un’ulteriore stangata per il club bianconero. La Juventus, infatti, oltre ad essere stata esclusa dalla prossima Europa Conference League, dovrà pagare una multa salatissima di 20 milioni di euro.
Secondo l’Uefa, la Juventus ha violato il quadro normativo della federazione e l’accordo transattivo firmato nell’Agosto del 2022. Di conseguenza – come si può leggere dal comunicato Uefa- La Prima Camera CFCB ha risolto l’accordo transattivo concluso con il club e ha deciso:
Di escludere la Juventus dalla competizione UEFA per club maschile 2023/24; e imporre un contributo finanziario aggiuntivo di 20 milioni di euro al club. Di questo importo, 10 milioni di euro sono condizionati e saranno applicati solo se i rendiconti finanziari annuali del club per gli esercizi finanziari 2023, 2024 e 2025 non sono conformi ai requisiti contabili definiti nell’Allegato G del Regolamento UEFA sulle licenze per club e sulla sostenibilità finanziaria.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/