Dopo il terzo successo stagionale, contro l’Augusta, decisa dalla rete di Amir Rrahmani, il tecnico del Napoli Rudi Garcia nella serata di ieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport, facendo il punto della situazione sull’amichevole dei partenopei ma anche toccando temi scottanti come il calciomercato e la situazione di Victor Osimhen.
Napoli, Garcia: “Osimhen in Arabia? Chiedete a lui. Sugli infortuni..”
Queste le sue parole: “”Ci sono giocatori che sono a fine carriera e allora si può capire che vadano lì. Qualunque persona nel mondo non rifiuterebbe queste offerte indecenti a volte. Però quando sei un giocatore in piena maturità, che le tue stagioni più belle arrivano, non guardi neanche questo. Non sono Victor, quindi chiedete a lui”. Il tecnico francese ha poi dato il benvenuto al nuovo arrivato in ritiro: “Natan è un giovane difensore brasiliano cresciuto nel Flamengo, poi è passato alla RB Bragantino. Queste squadre della Red Bull sappiamo come sono, conosciamo il Lipsia e il Salisburgo. Voglio dire che questo calcio lo conosco bene, è fatto di giovani che corrono tanto e fanno molto pressing”.
Sull’altro caso di mercato, Zielinski: “Non ho niente da dire di più, siete intelligenti. Niente altro. Spero che contro l’Apollon avremo bene o male tutti a disposizione”
Sugli infortuni: A differenza dell’anno scorso quando la squadra doveva prepararsi per soli 3 mesi (per i Mondiali) ora dobbiamo prepararci per tutta la stagione. Di infortuni veri abbiamo Mario Rui e Anguissa. Poi ci sono infortuni di mercato, altri di prevenzione. Mario Rui dovrebbe tornare martedì, Anguissa forse già a Frosinone”.
Sull’amichevole: “Queste partite sono fatte per fare esperimenti. Di solito se ne fanno uno o due, invece c’è più di metà squadra che stasera non era la stessa dello scorso anno. Bravo Ostigard che volevo vedere a centrocampo. Sono contento della partita, l’Augsburg è stato di qualità e fisico. Ci abbiamo messo tempo a rispondere fisicamente ma l’abbiamo fatto. Ho avuto indicazioni più chiare su cosa fare con questa rosa”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con: www.gonfialarete.com/