No al media day per i reietti parigini. L’idea è quella che si trovino addirittura un’altra maglia da inossare. Il Paris Saint-Germain fa sul serio e – scrive La Gazzetta dello Sport – non soltanto con la sua stella Kylian Mbappé. Il club dell’emiro del Qatar infatti ha scaricato Neymar, Verratti, Renato Sanches, Ekitike e pure il terzino Bernat.
Paris Saint-Germain, linea dura con Mbappé e gli esuberi: niente foto e presentazione
Se non si tratta di rivoluzione totale, poco ci manca. I calciatori sono stati tutti convocati ieri dal Direttore Sportivo Luis Campos e dal tecnico Luis Enrique, dopo averli esclusi dalla giornata di promozione, a quattro giorni dalla prima di campionato con il Lorient. Al di là del più complesso caso Mbappé, è tempo di addii per tutti gli altri cosiddetti “esuberi” del club parigino, alle prese con una vera e propria rivoluzione.
Una svolta radicale, in nome del nuovo ciclo dove le star non dettano più legge, secondo il presidente qatariota Nasser Al-Khelaifi. Per RmcSport, anche l’italiano Marco Verratti non rientra più nei piani. A maggio il centrocampista aveva ceduto all’offerta dell’Al-Hilal di triplicargli lo stipendio da 14 milioni. La trattativa, dopo due offerte insufficienti, pare ormai ben avviata e l’azzurro può fare le valige.
Anche Neymar è al capolinea, dopo aver fatto capire di volersene andare, ma serviranno almeno 100 milioni. L’esclusione di Mbappé dalla giornata di ieri di promozione della Lega è invece l’ennesimo sgarbo da quando l’attaccante ha rinunciato a restare fino al 2025. Il PSG lo mette al bivio: rinnovo o cessione. Ma non per meno di 150 milioni di euro.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com