Manca ancora l’ufficialità, ma l’accordo è ormai stato trovato. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo francese L’Equipe, il Paris Saint-Germain e l’Al-Hilal avrebbero raggiunto un’intesa per il trasferimento dell’attaccante brasiliano Neymar. Il corrispettivo pattuito per la cessione dovrebbe essere pari a 80 milioni di euro circa, con la possibilità di toccare i 100 milioni in caso di eventuali bonus.
Paris Saint-Germain, Neymar-Al Hilal, accordo totale! Ai parigini 90 milioni, forse già oggi le visite
Il 31enne brasiliano dovrebbe quindi giocare nel campionato saudita in questa stagione, raggiungendo altri grandi giocatori che si sono trasferiti in Arabia in questa sessione di mercato (da Brozovic a Mané, passando per Firmino, Cristiano Ronaldo e Kessié). Neymar dovrebbe volare in Arabia Saudita oggi e sottoporsi alle visite mediche nella giornata di domani.
Il calciatore, da parte sua, aveva già concordato i termini economici del contratto con il suo nuovo club. Sempre secondo quanto riportato da L’Equipe, Neymar metterà la propria firma su un accordo biennale da complessivi 160 milioni di euro (80 milioni a stagione). L’operazione avrà così un valore complessivo di massimo 260 milioni per l’Al-Hilal.
Neymar, che è passato al PSG nel 2017 dal Barcellona per una somma record di 222 milioni di euro, sabato ha saltato la partita di apertura della Ligue 1 del PSG contro il Lorient a causa di un’infezione virale. Neymar ha attualmente un contratto con il club della capitale francese fino al 2025 e ha segnato 118 gol in 173 presenze, conquistando numerosi trofei tra cui cinque titoli in Ligue 1.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com