Home » Napoli, per Gabri Veiga è questione di ore: ecco quando potrebbe essere annunciato
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, per Gabri Veiga è questione di ore: ecco quando potrebbe essere annunciato

Per il giocatore, autore di 11 reti nell’ultima Liga, è pronto un quinquennale da circa 2 milioni di euro netti. Si attende a breve il suo arrivo in Italia per le visite mediche e dalla prossima settimana potrà essere a disposizione del tecnico Rudi Garcia.

Napoli, per Gabri Veiga è questione di ore: ecco quando potrebbe essere annunciato

“Noi non lo vendiamo, però ce lo compreranno”. La frase di Carlos Mouriño, storico presidente del Celta, a inizio estate riassumeva alla perfezione la realtà di Gabri Veiga. Il ragazzo nato in Galizia e cresciuto tifando e giocando con la squadra di Vigo è stato una delle più grandi rivelazioni della scorsa Liga.

“Gabri Veiga è già storia al Celta – scrivono i quotidiani spagnoli, segnatamente Marca -. Il centrocampista, dopo lunghe trattative, giocherà nel Napoli nelle prossime stagioni. Il club spagnolo perde il suo calciatore di miglior prospettiva e lo fa senza che i campioni d’Italia debbano pagare la clausola rescissoria. Il 23 marzo, il presidente Carlos Mouriño ha assicurato che il giocatore avrebbe lasciato il Celta quest’estate solo dietro pagamento dell’intera cifra di 40 milioni. Non è stato necessario, la trattativa si è chiusa a 30 milioni fissi, più 6 di bonus“.

Il Napoli ha trovato l’accordo con il Celta Vigo per l’acquisto del centrocampista spagnolo Gabri Veiga, classe 2002 nazionale Under 21, anche se tutti i contratti debbono ancora essere sottoscritti. Ai galiziani andranno 30 milioni più altri 6 di bonus. Le visite mediche di Gabri al Napoli dovrebbero essere fissate tra domenica e lunedì, ma non è da escludere un colpo di scena affinché la partenza possa essere anticipata già alla giornata di domani.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com