Altro grande colpo di mercato per il Genoa. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Grifone ha infatti ormai chiuso per Ruslan Malinovskyi, trequartista ucraino classe 1993 con un recente passato all’Atalanta – 143 presenze con la Dea tra tutte le competizioni, con 30 gol oltre a 28 assist – e destinato a diventare un nuovo giocatore rossoblù. Colpaccio a 360°, visto che il Genoa ha incassato il sì dell’Olympique Marsiglia sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, a fronte di un valore di mercato attuale pari a 15 milioni.
Genoa, è fatta per Malinovskyi. Ecco quando sarà annunciato
È arrivato anche l’ultimo via libera: Malinovskyi sará un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista ucraino si trasferirà in prestito dall’Olympique Marsiglia.
Il giocatore in questo momento è in viaggio dalla Francia e sosterrà le visite mediche nel pomeriggio a Savona per poi mettersi a disposizione di mister Gilardino il più presto possibile.
Malinovskyi, soprattutto durante le stagioni all’Atalanta, ha dimostrato di essere un giocatore bravo tecnicamente e molto versatile, visto che può ricoprire più ruoli. Un valore aggiunto per questo Genoa che, dopo gli ultimi colpi di mercato, ha sicuramente alzato il livello tecnico della rosa.
Malinovskyi completa così un reparto d’attacco potenzialmente molto interessante, aggiungendosi agli innesti di Mateo Retegui e Junior Messias ma anche alla conferma di Albert Gudmundsson. Accordo totale anche sui termini personali, sempre secondo calciomercato.com, col calciatore ucraino che era da tempo desideroso di tornare in Italia dopo essere finito ai margini del progetto tecnico di Marcelino García Toral, ex Athletic Bilbao da poco più di un mese nuovo allenatore dell’OM.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com