Home » Mondiale Femminile, Spagna-Inghilterra 1-0: decide Cardona, Roja campione
Altre squadre Napoli OF News

Mondiale Femminile, Spagna-Inghilterra 1-0: decide Cardona, Roja campione

Spagna campione del mondo! Battuta l’Inghilterra, la finale del Mondiale donne a Sidney viene decisa da un diagonale di Carmona, attaccante del Real Madrid, al 29′. Inglesi in forcing per tutta la partita, le spagnole hanno anche l’occasione del raddoppio nella ripresa ma Hermoso si fa parare un rigore da Earps.

Mondiale Femminile, Spagna-Inghilterra 1-0: decide Cardona, Roja campione

La Spagna ha iniziato il suo percorso verso la sua prima finale mondiale arrivando seconda nel Gruppo C. Dopo le vittorie per 3-0 contro Costa Rica e 5-0 contro lo Zambia, la Roja ha perso 4-0 lo scontro diretto per il primo posto contro il Giappone.

Negli ottavi di finale le spagnole hanno superato 5-1 la Svizzera, mentre ai quarti di finale un gol di Paralluelo ha regalato la vittoria alle ragazze di Vilda contro l’Olanda (2-1). Poiin semifinale la grande sorpresa contro la favorita Svezia, battuta 2-1 allo scadere grazie al gol di Cardona. Giocatrice che poi si è ripetuta anche in finale contro l’Inghilterra. La Spagna, così come la Germania, è diventata l’unica Nazionale ad aver vinto sia il torneo maschile sia femminile.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com