Pronostici e quote prima giornata Serie A
Finalmente torna il campionato di calcio di Serie A, la prima giornata registra già diversi incroci interessanti, in attesa degli ultimi colpi di mercato. Il Napoli campione d’Italia proverà a difendere il tricolore vinto dopo una fantastica stagione. I primi incontri sono in programma il 19 agosto alle 18:30, con gli anticipi Empoli-Verona e Frosinone-Napoli. Sulla panchina degli azzurri non ci sarà più il tecnico dello scudetto, Luciano Spalletti. Al suo posto Rudi Garcia, allenatore dalle spiccate qualità tecniche ed umane. La prima giornata del nuovo torneo vedrà scendere in campo le formazioni di sabato, domenica e lunedì.
Il sabato pomeriggio, alle 18:30, in programma due sfide, le citateEmpoli-Verona e Frosinone Napoli. L’analisi della prima gara salvezza della stagione tra toscani e veneti, da parte dei siti dipronostici e quote calcio, sembra esser orientata verso un pareggio, possibilmente con poche reti. Nella partita invece del Benito Stirpe, nettamente favoriti i campioni d’Italia. La quota intorno a 2.00 della giocata “2+ No Goal” appare particolarmente appetitosa.
Alle ore 20:45 di sabato 19 agosto in calendario Genoa-Fiorentina e Inter-Monza. Lo scontro tra liguri e toscani sembra aperto a qualsiasi risultato, gli esperti di betting prediligono gli esiti “Goal” e “Under 3.5”. Tante reti sono invece attese allo stadio San Siro nella sfida fra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Palladino, con i nerazzurri partire avanti nei pronostici 1X2.
La domenica di Serie A 2023-2024 ha in programma alle 18:30 due gare: Roma-Salernitana e Sassuolo-Atalanta. I giallorossi di Mourinho sono dati vincenti contro i granata di Paulo Sousa, una partita da cui però i quotisti si aspettano poche reti. Nell’incontro del Mapei Stadium, partono con i favori del pronostico gli ospiti guidati dal tecnico Gasperini, per un match in cui i goal non dovrebbero mancare. L’opzione X2+ Goal non è infatti da scartare.
Alle ore 20.45 altri due attesi incontri: Lecce-Lazio e Udinese-Juventus. In entrambi partono avanti gli ospiti, due partite che secondo gli addetti ai lavori non dovrebbero comunque registrare tante reti. Il 2 associato all’opzione Multigoal potrebbe essere un’interessante variante di gioco.
Infine sono due i posticipi del lunedì della prima giornata di Serie A 2023-2024: Torino-Cagliari e Bologna-Milan. I granata guidati in panchina da mister Juric, appaiono favoriti nelle quote 1X2, nel match che si disputerà alle 18:30 contro i rossoblù di ClaudioRanieri. L’ultima gara in calendario è prevista allo stadio Dall’Ara alle ore 20:45, con i rossoneri di Stefano Pioli partire in pole sui rossoblù di Thiago Motta.
Una prima di Serie A con in programma diversi incontri interessanti, con molte squadre alle prese con le trattative dicalciomercato poiché ancora incomplete. Senza considerare che la condizione atletica non sarà al top dopo la preparazione estiva. Ecco perché i pronostici calcio non possono avere quel valore diaffidabilità che generalmente si ottiene dopo più giornate di campionato. I Book comunque sono concordi nel ritenere le squadre che si giocheranno il tricolore: Napoli, Inter, Juventus e Milan. Spetterà invece a Frosinone, Lecce, Verona, Cagliari, Genoa e Salernitana sfidarsi per la salvezza.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com