Parola a Federico Balzaretti. Il nuovo direttore sportivo dell’Udinese (ha preso il posto dell’ex Napoli PierPaolo Marino) commenta così l’ormai “certa” permanenza di Lazar Samardzic in Friuli, ricordando che fino a poche settimane prima il serbo classe 2002 sembrava ad un passo dall’approdo all’Inter. Queste le dichiarazioni del DS bianconero che ha parlato all’agenzia ANSA. Sul ragazzo però, dopo essere sfumata la trattativa Gabri Veiga, sembra averci messo gli occhi il Napoli…
Udinese, Balzaretti: “Contenti di far crescere Samardzic qui. Accostamento Inter…”
“L’Udinese è una società in salute, non ha bisogno di vendere i giocatori e lo fa solo ed esclusivamente se ci sono le condizioni, sia economiche, sia tecniche, così com’era avvenuto con Samardzic nella trattativa con l’Inter. Tutte le voci che lo vedono accostato ad altre squadre sono unicamente delle speculazioni che non abbiamo assolutamente preso in considerazione. Siamo contenti di farlo crescere qui, perché ha ampi margini di miglioramento: e anche lui è molto felice di rimanere. Ripeto: stiamo parlando di un talento assoluto per prelevare il quale servono condizioni economiche e tecniche adeguate. Senza questi presupposti, proseguiremo assieme”.
Sfumato Gabri Veiga, il giocatore preferito dal Napoli resta l’olandese Teun Koopmeiners, ma l’Atalanta lo valuta tantissimo, intorno ai 60 milioni di euro, e ora non ha intenzione di vendere il centrocampista salvo offerta clamorosa. La trattativa è difficilissima ed ecco perché la società partenopea potrebbe tornare proprio su Lazar Samardzic, calciatore rientrato a Udine dopo essere stato a un passo dall’Inter. Un’operazione senza dubbio meno costosa, intorno ai 25 milioni di euro. Il Napoli riflette, in attesa di dare un’ultima scossa al suo mercato. Balzaretti è avvisato…
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com