La seconda avventura interista di Alexis Sanchez è ufficialmente partita. Il cileno, arrivato ieri a Milano, sta attualmente svolgendo le visite mediche: nel tardo pomeriggio è prevista la firma in Viale della Liberazione.
Inter, è il giorno di Sanchez: visite mediche in corso, poi la firma
Il cileno, che arriva per prendere il posto di Joaquin Correa, finito al Marsiglia, va così ad arricchire il reparto avanzato a disposizione di Simone Inzaghi, già composto da Lautaro Martinez, Thuram e Arnautovic. Rimasto svincolato, il 34enne ex Arsenal, Udinese e Manchester United, ha realizzato 18 gol nell’ultima stagione in Ligue 1 in forza al Marsiglia. Appena arrivato al Coni di Viale Piranesi (Milano) per la seconda parte delle visite mediche di rito il classe 1988 ha mostrato la solita personalità: “Sono carico sempre”. I tifosi nerazzurri sperano di vederlo già lunedì a Cagliari.
Sanchez, che aveva salutato i nerazzurri nell’agosto del 2022, quindi appena un anno fa, si era candidato fortemente per tornare alla Pinetina: Marotta gli sottoporrà un contratto annuale. Lo stipendio? Circa 3 milioni di euro. Un ingaggio importante ma decisamente più basso di quello pattuito nella prima esperienza milanese. A fare il percorso invece del cileno è il Tucu Correa: l’ex Samp raggiungerà il Marsiglia con la formula del prestito oneroso. Fissato anche il riscatto a quota 10 milioni di euro, obbligatorio in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com