Gli Azzurri, subito dopo il pareggio con la Nord Macedonia, sono rientrati in Italia: da Skopje a Malpensa e da lì al centro sportivo di Milanello, sede per il ritiro di questi giorni della Nazionale, attesa dalla seconda sfida di questa settimana, martedì a Milano, Stadio Giuseppe Meazza con l’Ucraina.
Italia, la nazionale rientra a casa: allenamento a Milanello in vista dell’Ucraina
Nel pomeriggio di oggi, una delegazione di bambini in cura presso l’Ospedale Pediatrico Buzzi di Milano sarà accolta nel Centro Sportivo di Milanello; organizzata con la collaborazione dell’associazione OBM Onlus, la visita prevede una merenda per i bambini e poi l’incontro con gli Azzurri prima di assistere all’allenamento pomeridiano.
Il pareggio dell’Italia in casa della Macedonia del Nord nella gara d’esordio di Luciano Spalletti come ct ha complicato notevolmente il percorso verso Euro 2024 per gli Azzurri. Per difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021, l’Italia non ha più margine di errore nel gruppo C di qualificazione e il pareggio dell’Ucraina contro l’Inghilterra rende praticamente vitale un successo nella sfida di San Siro martedì 12 settembre. Per ogni girone passano le prime due squadre qualificate, ma per l’Italia c’è lo spauracchio playoff da scongiurare.
Sarà lo spagnolo Alejandro Hernandez l’arbitro che dirigerà la partita tra Italia e Ucraina in programma il 12 settembre a San Siro, valida per le qualificazioni a Euro 2024. Con lui, assistenti saranno i connazionali José Naranjo e Diego Sanchez Rojo. Quarto uomo, Alejandro Muniz Ruiz. Quello contro gli ucraini sarà un match già decisivo per il cammino degli azzurri verso l’Europeo 2024, dopo il pareggio di ieri sera in Macedonia alla prima di Luciano Spalletti da nuovo ct della Nazionale.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com