Home » Italia, altri due lasciano il ritiro con la nazionale: Mancini e Politano tornano a casa. Spalletti chiama Orsolini
Bologna Napoli OF News

Italia, altri due lasciano il ritiro con la nazionale: Mancini e Politano tornano a casa. Spalletti chiama Orsolini

Orsolini
Orsolini

La Nazionale perde il centrale difensivo Gianluca Mancini e l’azzurro Matteo Politano: dopo gli infortuni rimediati nel match pareggiato contro la Macedonia del Nord, il difensore della Roma e l’esterno offensivo del Napoli lasciano il ritiro di Milanello per far ritorno a casa. In vista del decisivo match delle qualificazioni a Euro 2024 contro l’Ucraina, previsto martedì a San Siro, il ct Luciano Spalletti ha convocato l’esterno felsineo Riccardo Orsolini.

Italia, altri due lasciano il ritiro con la nazionale: Mancini e Politano tornano a casa. Spalletti chiama Orsolini

Il comunicato azzurro: “A seguito degli infortuni subìti ieri nel corso della gara Nord Macedonia-Italia, i calciatori Gianluca Mancini (affaticamento muscolare adduttori coscia destra) e Matteo Politano (risentimento muscolare tricipite surale destro) hanno lasciato il ritiro della Nazionale, per far rientro al proprio club e seguire le cure del caso. Il Ct Luciano Spalletti, considerata la diagnosi medica, ha deciso di rilasciare i calciatori ai club, nell’ambito di un costruttivo rapporto di reciproca collaborazione. In vista della gara degli Azzurri in programma martedì con l’Ucraina, valutate anche le precedenti rinunce a Pellegrini e Chiesa, il Ct ha convocato Riccardo Orsolini (Bologna), che raggiungerà nel pomeriggio il centro sportivo di Milanello, dove la Nazionale è in ritiro da ieri notte”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com