L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata su Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, e sulla sua possibile titolarità nel prossimo match contro il Genoa.
Gazzetta- De Laurentiis non dimentica Raspadori: è l’italiano più costoso della storia del Napoli! Garcia lo prova mezz’ala
In teoria dunque sabato a Genova potrebbe essere schierato ancora a destra, vista l’assenza di Politano. Ma c’è ora anche Lindstrom che chiede spazio. E allora ecco che torna in ballo una idea che aveva avuto anche Spalletti poco meno di un anno fa – ma provata solo in allenamento – e che Garcia intende riproporre: Raspa mezzala. Con compiti particolari. Tra l’altro proprio alla vigilia della prima di campionato, a Frosinone, il tecnico francese diede solo una indicazione di formazione: «Posso dirvi che Raspadori giocherà sicuro, in avanti o mezzala, ma giocherà.
Con l’Italia Jack ha potuto giocare centralmente, come piace a lui, libero poi di muoversi – come ha fatto tatticamente in modo funzionale alla squadra – per togliere riferimenti ai centrali difensivi avversari e agevolare l’inserimento di mezzali ed esterni, con Davide Frattesi che ha sfruttato meglio di tutti quei movimenti dell’ex compagno al Sassuolo. Applausi dunque per Giacomo, ribaditi ieri anche dal presidente Aurelio De Laurentiis, che non dimentica i 30 milioni che ha dovuto pagare per acquistarlo, italiano più costoso di sempre del Napoli.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com