Dopo la pesante sconfitta per 7-0 contro la Roma, l’Empoli riflette sul cambio di panchina. Traballa la posizione di Paolo Zanetti, ormai verso l’esonero. Il presidente Corsi e il direttore sportivo Accardi stanno valutando i nomi dei possibili sostituti: in pole ci sarebbe Aurelio Andreazzoli, che ha già allenato l’Empoli tra il 2017 e il 2019 e poi nel 2021-22.
Empoli, Zanetti a rischio esonero. E spunta l’idea per sostituirlo
La squadra toscana, dopo aver conquistato la permanenza in Serie A per due anni di fila, è partito molto male questa stagione: è ultimo in classifica a zero punti, dopo quattro giornate di campionato, con zero gol fatti e 12 subiti.
“Io credo che sia doveroso, dopo una prestazione del genere, metterci la faccia. Sono qui per questo, per assumersi le nostre responsabilità. Dispiace per i nostri tifosi, sono venuti qui per sostenerci e l’hanno fatto fino alla fine, il primo pensiero va a loro. Io credo che in questo momento la responsabilità non sia soltanto dell’allenatore: è di tutti, me compreso. Detto questo, è chiaro che ci prenderemo del tempo per riflettere: qualcosa che non sta andando c’è”, ha dichiarato a caldo il ds dei toscani Pietro Accardi dopo il 7-0 subito all’Olimpico contro la Roma, ammettendo che verranno fatte delle valutazioni sulla panchina della squadra. Le riflessioni continueranno anche nella giornata di oggi. Il club toscano è al lavoro per capire se l’allenatore dell’Empoli continuerà ad essere o meno Paolo Zanetti. Qualora il tecnico dei toscani venisse esonerato, una idea per sostituirlo sarebbe quella di richiamare in panchina l’ex Aurelio Andreazzoli.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com