Braga-Napoli è in programma mercoledì 20 settembre alle ore 21:00 al Estadio Municipal di Braga in Portogallo.
Verso Braga-Napoli: gli azzurri devono riscattare l’avvio non convincente in campionato! Statistiche e curiosità
Inizia al Municipal di Braga il cammino europeo del Napoli di Rudi Garcia. Azzurri che vogliono riscattare l’avvio non convincente in campionato, 7 punti in 4 gare e tanti. interrogativi legati a gioco ed identità.
I campioni d’Italia in carica troveranno il Braga di Artur Jorge, che ha iniziato il suo campionato con 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte nelle prime 5 giornate e si è guadagnato l’accesso ai gironi di Champions eliminando ai preliminari i serbi del Backa Topola ed il Panathinaikos.
Score negativo quello dei portoghesi contro le squadre italiane: 3 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte, con un paio di sconfitte contro la Fiorentina arrivate solo la scorsa stagione, che portano a quattro le sconfitte consecutive contro tali avversarie. Il Napoli, invece, ha l’occasione di migliorare ulteriormente il proprio contro le squadre portoghesi: 6 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte. Inoltre, cinque delle ultime sei trasferte del Napoli in UCL hanno visto un margine di almeno due gol (3 vittorie, 3 sconfitte).
Il neo tecnico Rudi Garcia ha già affrontato il Braga due volte quando guidava il Marsiglia (1 vittoria, 1 sconfitta), ma ha vinto solo due delle sue ultime 15 partite nella fase a gironi di Champions League (6N, 7P), e non è mai riuscito a vincere due partite consecutive nella fase a gironi con Lille, Roma e Lione.
Il principale uomo assist del Braga, Ricardo Horta, ha fatto assist per cinque degli ultimi sei gol nelle partite europee, mentre ha anche fatto gol ed assist per il Portogallo durante la pausa per le Nazionali. L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, ha segnato in ciascuna delle sue ultime tre presenze in Champions League, realizzando quattro gol in totale. Potrebbe diventare il primo giocatore del Napoli a segnare in quattro presenze consecutive nella competizione.
La partita di Champions tra Braga e Napoli verrà trasmessa in diretta tv su Sky: i canali dove poterla vedere, saranno Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252). Sarà visibile in diretta streaming su Sky Go (il servizio che Sky offre ai suoi abbonati), su NOW (la piattaforma on demand di Sky) e su Mediaset Infinity.
Probabili formazioni:
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Olivera, Marin; Vitor Carvalho, Al-Musrati; Ricardo Horta, Pizzi, Bruma; Abel Ruiz. All. Artur Jorge.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com