Home » Gazzetta- Kvaratskhelia non è più una novità, le sue giocate vengono studiate e analizzate nel dettaglio
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Kvaratskhelia non è più una novità, le sue giocate vengono studiate e analizzate nel dettaglio

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato la condizione di Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, che vive un momento di difficoltà e fatica a trovare il gol.

Gazzetta- Kvaratskhelia non è più una novità, le sue giocate vengono studiate e analizzate nel dettaglio

“È chiaro che adesso non sia più una novità. I suoi colpi migliori sono studiati e analizzati nel dettaglio dalle formazioni avversarie, che da mesi approntano raddoppi sistematici. Lo spazio per forza di cose si riduce, i movimenti sono limitati e le traiettorie sia di corsa che di passaggio si restringono subito. Le libertà di cui godeva in passato ormai sono soltanto un lontano ricordo e bisogna prenderne atto, cercando soluzioni alternative. L’infortunio patito al ginocchio durante l’amichevole di inizio agosto col Girona l’ha costretto a saltare parte della preparazione estiva e la sfida col Frosinone. Contro il Sassuolo, invece, ha disputato soltanto la mezzora finale. Negli impegni successivi è sempre partito titolare e sistematicamente cambiato. Non è così bruciante, preciso e lucido come in passato.

Gentile nei modi lo è stato un po’ a meno a Genova quando Garcia l’ha sostituito per inserire Zerbin: voleva dare un segnale al panchinaro, ha spiegato il tecnico. Errore. Invece di far sentire Zerbin importante, ha fatto sentire Khvicha superfluo negli ultimi minuti di una partita che il Napoli stava provando a ribaltare. Nessuno deve giocare per diritto divino, il tecnico è libero di fare le sue scelte. Ma insinuare qualche dubbio nella testa di Kvara adesso può essere solo dannoso.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com