L’Inter colleziona chance nel primo tempo: ci provano Calhanoglu (al rientro) e Frattesi alla prima da titolare. Decisivo Ismajli su Darmian, gol annullato a Thuram per fuorigioco. Ad inizio ripresa capolavoro di Dimarco. Thuram sfiora il raddoppio. Nota negativa per i nerazzurri l’infortunio ad Arnautovic.
Serie A, lunch match terminato: la sblocca Dimarco contro un ottimo Empoli
Ci voleva la giocata, arriva dallo splendido piede di Dimarco. Meraviglioso il sinistro dalla distanza, coordinazione perfetta e pallone imprendibile per Berisha. Esordio amaro per Aurelio Andreazzoli, tecnico di ritorno in casa Empoli, che comunque dimostra ottima forma. Fiducioso per il futuro l’ex uomo di Spalletti, nonostante lo 0 in classifica: “Spesso il risultato è figlio di queste situazioni e il desiderio è quello di confrontarsi con una squadra molto più attrezzata di noi. Vogliamo darci una misura, i calciatori nei confronti degli avversari, io nei confronti di Inzaghi, la società nei confronti di una grande società come l’Inter. Siamo all’inizio, sono passate quattro partite. C’è tutto il tempo per fare: è evidente che bisogna fare in fretta e questa è un’incombenza che abbiamo e che grava anche sulle mie spalle. Tutti abbiamo bisogno di tempo per esprimere il proprio pensiero, quello che conta è il pensiero dell’allenatore al quale tutti si devono rivolgere”.
Corsara e sempre più prima in graduatoria la compagine di Simone Inzaghi, che fa jackpot raggiungendo gli altri tecnici che erano riusciti nell’impresa di fare 5 su 5. Sugli scudi come detto, l’ex Hellas Dimarco, autore del gol (immaginifico) e di una prestazione monstre. Bene anche Lautaro, Thuram e l’ex Bayern Pavard.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com