Emergenza in difesa per Garcia: dopo Rahmani si ferma anche Juan Jesus. Il brasiliano non è partito per Bologna per un risentimento muscolare (lunedì gli esami, ma si teme un infortunio non banale), pronto l’esordio dal 1′ del connazionale Natan. Davanti Raspadori insieme a Kvara e Osimhen. Thiago Motta pronto a confermare Zirkzee come terminale offensivo. Alle sue spalle, Karlsson ancora favorito su Orsolini.
Bologna-Napoli, le ultime: Karlsson favorito su Orsolini, emergenza difesa per Garcia
Poche ore al calcio d’inizio: è fissato alle ore 18. La gara al Dall’Ara di Bologna sarà trasmessa in diretta tv su Dazn.
Ancora qualche dubbio da sciogliere per il tecnico felsineo Thiago Motta, che conferma il suo 4-2-3-1 con Zirkzee terminale offensivo. Nei rossoblù rischia una nuova iniziale panchina Orsolini, infatti sono in pole Ndoye e Karlsson sulle fasce offensive per innescare la punta. In mezzo al campo cerca posto Moro al fianco di Freuler, può iniziare fuori Aebischer. Trequartista sarà Ferguson. In difesa dovrebbe rivedersi sulla destra Posch dal 1′. In porta Skorupski.
Azzurri di Rudi Garcia orfani di Rrahmani, frenato in Champions League mercoledì per noie muscolari, e di Juan Jesus che nella rifinitura ha lamentato un risentimento muscolare alla coscia. In difesa spazio per Ostigard con Natan al centro, sulla sinistra più Mario Rui di Olivera. Avanti Politano insidiato da Raspadori per completare il tridente con Osimhen e Kvaratskhelia.
BOLOGNA (4-2-3-1), probabile formazione: Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Moro; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta
NAPOLI (4-3-3), probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com