Home » Bologna, Thiago Motta: “Siamo sempre stati in partita. Per me il rigore non c’era”
Interviste Napoli Napoli OF News

Bologna, Thiago Motta: “Siamo sempre stati in partita. Per me il rigore non c’era”

Dopo il pareggio casalingo conquistato contro il Napoli, nella serata odierna è intervenuto ai microfoni di Dazn l’allenatore del Bologna, Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha evidenziato la buona prestazione della propria squadra, che è riuscita a non subire neanche una rete contro i campioni d’Italia.

Bologna, Thiago Motta: “Siamo sempre stati in partita. Per me il rigore non c’era”

Queste le sue parole: “Siamo sempre in partita, oggi contro una buonissima squadra con un ottimo potere offensivo non abbiamo sofferto e non abbiamo preso gol. Per me il rigore non c’era. I ragazzi lavorano bene insieme e vogliamo fare meglio in attacco, anche se dobbiamo tenere in conto che avevamo contro la squadra che ha vinto il campionato. Per poter competere con le squadre come il Napoli bisogna fare bene entrambe le fasi, sia difensiva che offensiva. Oggi i miei ragazzi mi hanno dimostrato ancora una volta le loro qualità. Mi piace vedere giocare bene la mia squadra, poi è fondamentale anche vincere”.
Sull’entrata di De Silvestri: “Lorenzo è un esempio e non solo oggi. Anche quando rimane durante le settimane delle nazionali, dove lavora anche più degli altri. Ha rispetto di tutto il gruppo, lavora bene, è sempre pronto, ed è entrato in un momento complicato facendo il suo lavoro nel migliore dei modi. Lorenzo è la strada giusta e può insegnarla ai nuovi arrivati”.
Su Zirkzee: “Non ci manca un calciatore come Arnautovic, in questo momento Zirkzee è il simbolo della nostra squadra. Riesce a crearsi occasioni da solo ma dobbiamo aiutarlo per avvicinarlo alla porta e fargli fare gol. Tutto il resto ha fatto un lavoro eccezzionale. Ha delle qualità straordinarie, ma può ancora migliorare. Ha fatto tutte le partite fino ad oggi, faccio fatica anche a fare i cambi perchè ho giocatori in panchina con fame di gol ma non posso togliere Joshua dal campo”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com