Il futuro di Boulaye Dia sembra essere ormai in bilico da settimane. Il centravanti senegalese, rientrato in Italia dopo il caso che lo ha visto protagonista, è convocato per il prossimo match contro l’Empoli ma non è sicuro di rimanere in granata fino al termine della stagione. Nonostante la trattativa tra il calciatore e il club campano per la sua nuova clausola rescissoria, infatti, Dia potrebbe cambiare aria già nei prossimi mesi.
Salernitana, Dia ci sarà contro l’Empoli. Ma a gennaio…
Cala il sipario sul caso Boulaye Dia per la Salernitana: dopo oltre venti giorni di assenza l’attaccante è rientrato nella lista dei convocati di Paulo Sousa per la trasferta di Empoli e potrà essere utilizzato dai campani in questo turno infrasettimanale. La sua presenza in panchina è già una notizia per il club che ha ricucito i rapporti con il giocatore. Sarà difficile vederlo in campo dal primo minuto, ma intanto Dia partirà verso la Toscana assieme al resto della squadra, mettendosi alle spalle tutto ciò che è accaduto all’inizio di questa stagione.
L’ex Villarreal potrebbe comunque presto salutare la Salernitana. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la dirigenza campana e l’agente del calciatore starebbero trattando l’inserimento di una nuova clausola risolutoria nel suo contratto da quasi 20 milioni di euro. Una mossa che accontenterebbe entrambe le parti: l’attaccante sarebbe libero di firmare con un altro club in qualsiasi momento, mentre la Salernitana incasserebbe quanto chiede senza alcuna trattativa di mezzo. Da capire se questo potrebbe accadere o meno già da gennaio, ma la sensazione è che le strade di Salernitana e Dia possano separarsi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com