I campioni d’Italia stanno vivendo un momento davvero delicato. A testimoniare ciò sono i soli sette punti conquistati in 5 gare disputate, davvero pochi per una squadra come il Napoli. La gara di stasera potrebbe essere già decisiva per gli sviluppi della stagione azzurra, con Rudi Garcia che si troverebbe con le spalle al muro in caso di una nuova frenata.
Verso Napoli-Udinese, l’appello della Curva A : “La nostra maglia resta il primo comandamento, stasera dobbiamo indossarla tutti!”
Sono passati solamente tre mesi da quando il Napoli, allora allenato da Luciano Spalletti, si è laureato campione d’Italia in quel di Udine. Guardando la situazione in cui riversa oggi la squadra di Rudi Garcia, sembra davvero passata un’eternità. Il Napoli questa sera è chiamato a vincere per provare a salvare la sua stagione prima che sia troppo tardi.
Per trascinare gli azzurri verso i 3 punti, ci vorrà anche la spinta dello Stadio Diego Armando Maradona. Dopo le ultime tensioni tra Osimhen e la società, alcuni gruppi organizzati della Curva A hanno lanciato un’importante iniziativa per mostrare la loro vicinanza al gruppo campione d’Italia. Tramite un volantino, infatti, gli ultras azzurri hanno intimato tutti i tifosi presenti allo stadio ad indossare la maglia azzurra. Questo il comunicato: “Il Napoli è nel caos. Diamo tutti un aiuto e facciamo rispettare i nostri colori”. Quello degli ultras non è un messaggio rivolto direttamente ad Osimhen, al centro dell’attenzione dopo la vicenda di ieri, ma vale per tutti i calciatori del Napoli.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/